Inaugurato nuovo scuolabus a Cattolica Eraclea, il sindaco: ”Grazie a tutte le persone che si sono unite a noi”

“Grazie a tutte le persone, i ragazzi e i bambini che si sono uniti a noi in questa bella mattinata!” Lo ha scritto oggi su Facebook il sindaco di Cattolica Eraclea Santino Borsellino condividendo una foto della cerimonia organizzata questa mattina dal Comune in Piazza Umberto I “per ringraziare pubblicamente ed inaugurare il nuovo scuolabus, donato con grande generosità alla nostra comunità dal Sig. Joe Borsellino”, ha spiegato il primo cittadino.

Le spese complessive ammontano a 51.118 euro, così suddivise: valore economico del mezzo da acquistare 39.900, spese di consegna, immatricolazione e iscrizione al Pra 2.000 euro, il tutto oltre Iva. Si tratta di un “gesto di liberalità” che deriva dal “profondo affetto che nutro per il mio paese di origine, dove di tanto in tanto amo ritornare, e per i cittadini di Cattolica Eraclea”, ha scritto Joe Borsellino in una lettera inviata al comune.

Si legge sulla pagina Facebook di CattolicaEracleaOnline: “E’ stato inaugurato stamani il scuolabus del Comune di Cattolica Eraclea, alla presenza del Sindaco Santo Borsellino, del vice Sindaco Gianluca Marsala, dell’arciprete don Nino Giarraputo, del dirigente scolastico Graziella Fazzi, unitamente a diversi docenti accompagnati dalle relative scolaresche. Il nuovo mezzo per il trasporto dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria, è stato donato con grande generosità alla comunità cattolicese dall’imprenditore italo-canadese Giuseppe (Joe) Borsellino, di origini cattolicesi, e dalla moglie Elina Saputo”.

Video di Enza Schembre sulla pagina Facebook Cattolica Eraclea Online