Teatro, “Annata ricca, massaru cuntentu” ad Eraclea Minoa il 25 agosto

Sabato 25 agosto, ore 21.30, al teatro di Eraclea Minoa gli Aromi di Sicilia portano in scena la commedia “Annata ricca, massaru cuntentu”. Nel cast: Franco Colletti, Lillo Sanfilippo, Alessia Lombardo, Francesca Calà, Francesco Alfano, Franco Mangiapane, Giusy Firetto, Fabio Albanese, Cinzia Gurreri, Mario Di Campo, Alfonso Di Maria, Mariarosaria Alessi, Marilena Mattaliano, Antonino Patti. La commedia è stata già presentata nell’ambito del tour estivo degli Aromi di Sicilia a Montevago, Campobello di Licata, Cianciana, Roccapalumba e Seccagrande.

Regia di Franco Colletti. Costumi: Cinzia Gurreri. Consulenza musicale: Gigi Loria e Franco Mangiapane. Assistente di scena: Giuseppe Grassia. Assistente alla regia: Mario Di Campo. Scenografia da un’idea di Calogero Danna realizzate da Francesco Colletti e Alfonso Di Maria.

“Annata ricca, massaru cuntentu” è una commedia in due atti di Nino Martoglio ambientata in una masseria alle falde dell’Etna durante il periodo della vendemmia. Nel giorno di San Michele, alla fine di settembre, al tramonto, contadini, portatori e vendemmiatrici si abbandonano al riposo. Un clima di festoso erotismo contagia tutti. Mariano, che ha una tresca con Grazia moglie del “padrone”, massaro Michelangelo, organizza un piano per trascorrere la notte con lei, ma dovrà rinunciarci. Massaro Michelangelo, infatti, insospettito dalle sue manovre, lo costringerà in qualche modo a rimanere in campagna, nella masseria. Il desiderio sessuale di Mariano, però, troverà ugualmente uno sfogo: ad accontentare i suoi istinti sarà la vogliosa Pina, la giovane figlia di Michelangelo.

Ecco il video di “Annata ricca, massaru cuntentu” nei giorni scorsi a Campobello di Licata

PRIMO ATTO

SECONDO ATTO