Eraclea Summer Festival 2018 in scena l’8 agosto tra arte, musica e cultura

L’Associazione 92011, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cattolica Eraclea, presenta la 3° edizione di #ERACLEASUMMERFEST. “Arriva per il terzo anno consecutivo – si legge in una nota – l’evento gratuito clou dell’estate agrigentina, dopo le due prime edizioni a dir poco memorabili abbiamo deciso di esagerare presentando un’edizione di #ESF stratosferica. L’ #8AGOSTO le due piazze del centro storico cattolicese diverranno centro di arte, musica e aggregazione, naturalmente con il consueto format #NotteBianca, oltre a divenire meta  di migliaia di giovani e non.

Come detto in precedenza abbiamo esagerato, diverse le iniziative e gli ospiti di quest’anno, ecco a voi un piccolo sunto di cosa vi aspetta: Anche in questa edizione spazio ai bambini , a partire dalle ore 21.00 in piazza Umberto arriva la crew di “Master pasticcione”, ormai divenuta un must per i più piccoli. Sempre in piazza Umberto troverete lo stand dei ragazzi della proLoco, i quali sfrutteranno l’occasione per mettere in luce le bellezze della nostra terra attraverso una serie di mostre, convegni e proiezioni. A perimetrare la cosiddetta “chiazza nica” troverete l’associazione “artigiani siciliani” le quali faranno mostra del proprio artigianato e dalla cultura che lo racchiude. Immancabile la presenza di Calogero Danna e Dinella Iacono ai quali come ogni anno è affidata la parte artistica, aspettatevene delle belle! Tutto ciò contornato dal live concert della mega band #SIKANIA.

Terminato il concerto dei Sikania ci sposteremo in piazza Roma. Un mega palco ci attenderà, il quale sarà inaugurato da un ospite d’eccezione (??sorpresa?? ) e dalla premiazione del concorso “SCATTA LA TUA FOTO”. Calcheranno quest’anno  il palco dell’Eraclea Summer Fest artisti di calibro internazionale  a partire dall’ immensa regina della dancehall reggae, ladies e gentleman arriva all’ ESF18 ,direttamente dal Salento, MAMA MARJAS accompagnata dalla leggenda  Don Ciccio. Il Warm up è affidato a uno dei pionieri dell’Havana Reggae One KILLAH-DJ. Terminato il mega concerto spazio all’elettronica con una Dj rotation pronta a soddisfare ogni vostra sfaccettatura musicale che ci accompagnerà fino all’alba.

Vedrà esibirsi con i rispettivi Dj set: Paolo Gullo Dj from Mahili  (The Waves ); Calogero Smeraglia (from Paliko); Francesco Bruno; DIAL Dee Jay  (Life is a Party); Bonera (Life is a Party)

Che dire, noi non vediamo già l’ora! Immancabili i ringraziamenti alle attività e persone che ci hanno sostenuto  (i quali in seguito  verranno ringraziati singolarmente ) , a tutta l’amministrazione comunale e in particolar modo al Sindaco che anche quest’anno ci ha dato la possibilità di manifestare i nostri interessi e passioni nel nostro centro storico. Grazie di cuore”.