Calcio, l’Eraclea ad Alessandria per la promozione: “Comunque vada per il nostro paese è stato ancora una volta un successo”

Siamo arrivati alla fine di un lungo campionato. La nostra squadra, nata come al solito per riunire i giovani del paese, finisce per far innamorare paesani e non. Dopo aver scritto il record di 11 vittorie nelle prime 11 partite di campionato abbiamo avuto qualche difficoltà nel girone di ritorno ma, nonostante ciò i nostri ragazzi non hanno mollato e, insieme al meraviglioso pubblico di Cattolica Eraclea, che ha ricevuto i complimenti e l’ammirazione di tutti, abbiamo raggiunto la finale play-off. L’orgoglio e l’amore che si provano indossando la maglia del proprio paese è qualcosa di indescrivibile, così come è indescrivibile l’emozione nel vedere esultare una tribuna piena per una semplice partita di terza categoria.
Noi siamo l’esempio di quanto è bello il calcio pulito, con una squadra formata solamente da giovani locali e sostenuta da un’intera comunità. Adesso ci aspetta l’ultima partita e vogliamo vincerla per ottenere la promozione, perché come abbiamo fatto in passato noi le finali le vogliamo vincere. Comunque vada per il nostro paese è stato ancora una volta un successo.

Salvatore Oliveri

Da: pagina Facebook Asd Eraclea Minoa