“Era solo tutto questo”, nuovo libro dell’insegnante cattolicese Milena Argento

“Era solo tutto questo” è il titolo del primo libro dell’insegnante cattolicese Milena Argento, pubblicato da Edizioni Del Faro.

La trama. “Marta – si legge nella descrizione del romanzo – torna al suo paese dopo vent’anni per vendere la vecchia casa di famiglia, ma i ricordi hanno il sopravvento e la fanno riflettere su ciò che è venuta a fare. Rivive momenti della sua vita, che non ricordava quasi più e che la fanno sentire più ancorata che mai al piccolo centro che le ha dato i natali. Tutta la semplicità di quel posto e la naturale bellezza del territorio le fanno prendere, insieme ai ricordi, la decisione di non vendere e di tornarvi tutte le volte che può, perché solo lì riesce a provare una sensazione di vero benessere”.

L’autrice. Milena Argento nasce ad Agrigento nel 1961 e insegna in una scuola primaria da trent’anni. Vive a Cattolica Eraclea, un piccolo paese della provincia di Agrigento e, quando gli impegni di lavoro glielo consentono, si reca a Monza, dove vivono i suoi fratelli e dove anche lei è cresciuta. Ama scrivere anche poesie dialettali ed è appassionata di storia della Sicilia e delle tradizioni popolari.

E’ già possibile acquistare il libro online.