Festa di San Giuseppe dall’11 al 19 marzo a Cattolica Eraclea, ecco il programma

Ecco il programma della Festa di San Giuseppe dall’11 al 19 marzo a Cattolica Eraclea.

Festa di San Giuseppe
Patrono di Cattolica Eraclea
11 – 19 Marzo 2018
Chiesa Madre SS. ROSARIO

Dal 12 al 18 settimana di preghiera
Ore 17.15 Recita del Rosario
Ore 17.45 Coroncina di San Giuseppe
Ore 18.00 Santa Messa

Domenica 11 Marzo
Ore 09.30 Santa Messa Chiesa B. M. V. della Mercede
Ore 11.30 Chiesa Madre SS. Rosario Santa Messa e Coroncina di San Giuseppe “ Consegna della Bibbia ai Bambini di IV Elementare e ai Genitori”
Ore 18.00 Santa Messa S. Antonio Abate

Domenica 18 Marzo
Ore 09.30 Santa Messa Chiesa B. M. V. della Mercede
Ore 11.30 Chiesa Madre SS. Rosario Santa Messa e Coroncina di San Giuseppe “Il Credo affidato ai Giovani Cresimandi e ai Genitori”
Ore 18.00 Santa Messa S. Antonio Abate
Venerdì 16 Marzo
Ore 17.00 Via Crucis animata dai Ragazzi del Catechismo
Ore 17.45 Coroncina di San Giuseppe
Ore 18.00 Santa Messa

Lunedì 19 Marzo Festa di San Giuseppe
Ore 08.00 Alborata
Ore 09.00 Santa Messa presieduta dall’ Arciprete Don Nino Giarraputo
Ore 10.00 Santa Messa presieduta dal Don Giuseppe Miliziano
Ore 11.30 Solenne Concelebrazione alla presenza delle autorità Civili e Militari e Solenne atto di affidamento del Paese al Santo Patrono
Ore 14.30 Tradizionale “Giro dei Santi” con partenza dalla Famiglia Spezio, vicino al Campo sportivo. La Sacra Famiglia sarà accompagnata dalla Banda Musicale “Scarlatti” Diretta dal Maestro Maurizio Mongiovì.
Ore 15.30 dal Ristorante “il Casale” processione in piazza Roma, accompagnata dalla Banda Musicale, del Pranzo Offerto e Tavolata di San Giuseppe. (Piazza Roma)
Ore 15.45 dal Ristorante “Cento Passi”, accompagnata dalla Banda Musicale, verrà offerta “La Minestra di San Giuseppe “ che verrà distribuita in Piazza Roma.
Ore 16.30 Saggio della Scuola di Ballo “OLIMPIA CENTER” diretti dalla Signora Caterina Rizzuto
Ore 18.00 Processione con il Simulacro di San Giuseppe per le via della Città animata dalla Banda Musicale diretta dal Maestro M. Mongiovì
Ore 19.30 al Campo Sportivo Sparo dei Giochi Pirotecnici a cura del Sig. Picone di S. Stefano Q.

Le vie interessate per la processione sono:
Via Rosario, Amendola, Immacolata, Calvario, Oreto, Imperiale, Santissimo, San Michele, Prof. Leonardi, Collegio, Marconi, Mons. Amato, Reg.na Margherita, Agrigento, Villa Spoto, Riggio, Cap. Maraventano, Agrigento, Prof. Leonardi, Mons. Amato, Rosario.

Si ringraziano il Sindaco e l’Amministrazione Comunale,Il Presidente del Consiglio Comunale e i Signori Consiglieri Comunali, il Comandante della Polizia Municipale e il Comandante della Caserma dei Carabinieri, i Ristoranti il “Casale” e “Cento Passi”, le Famiglie Giovenco, Spezio, Cammalleri, Colletti – Zambito e Miceli per la loro collaborazione e tutti coloro che fattivamente hanno contribuito per la riuscita della Festa.
Don Nino Giarraputo, Don Giuseppe, le Suore

QUANTI VOLESSERO OFFRIRE PIETANZE TIPICHE DELLA TRADIZIONE NOSTRA PAESANA POSSONO PORTARE I CIBI PRESSO il Ristorante “il CASALE”in Via Collegio, NELLA MATTINATA DEL 19 MARZO PER POI OFFRIRLI IN PIAZZA. QUANTI FANNO L’OFFERTA DELLA TRADIZIONALE “NTORCIA” SONO PREGATI DI RITIRARE LA CANDELA E DARE IL LORO INDIRIZZO AL SIGNOR LORENZO LUMIA, PER POI PRELEVARLA NELLA MATTINATA DEL 19 NELL’ORA STABILITA CON LA BANDA MUSICALE. LO STESSO PER COLORO CHE FANNO L’OFFERTA DEI “PURCIDDATI” SI PRENOTINO DAL SIGNOR LORENZO LUMIA, PER POI NEL POMERIGGIO ANDARLI A PRELEVARE CON LA BANDA.

Nella foto la Festa di San Giuseppe immortalata da Carmelo Randisi a fine anni ’80.