“Salviamo Eraclea Minoa”, scatta petizione online: ecco l’appello a Musumeci

“La meravigliosa spiaggia di Eraclea Minoa, un tempo 100 e passa metri di arenile dorato con un rigogliosa pineta alle spalle, è oggi ridotta ad un fazzoletto di sabbia e gli alberi della pineta cadono inesorabilmente sotto l’urto delle onde. Aiutateci a salvarla!”. E’ quanto si legge in una petizione online lanciata da Giuseppe Salvo su change.org, la lettera sarà consegnata a al presidente della Regione siciliana Nello Musumeci.
Ecco la lettera: “Egr. Onorevole Nello Musumeci, ho lanciato questa petizione perché sono stanco di vedere giorno dopo giorno, mareggiata dopo mareggiata, la nostra amatissima spiaggia di Eraclea Minoa ridursi ad un brandello di sabbia. Credo di esprimere la preoccupazione e il dolore di tanti cittadini, non solo di Cattolica Eraclea ma di tutti i turisti che amano questo pezzo di litorale siciliano. La prego di mettere nella sua fittissiama agenda anche questo problema e di mettere in atto le azioni necessarie quanto per SALVARE ERACLEA MINOA. Cordiali saluti, Giuseppe Salvo”.
Sono 493 le persone che hanno già firmato la petizione online su change.org. Ecco il link alla pagina delle sottoscrizioni.