“Cari amici del Lido Garibaldi, questo pomeriggio una troupe di Striscia la notizia, sollecitata dall’associazione mare amico, è venuta a verificare le condizioni disastrose della nostra spiaggia e portarla così, nel bene e nel male alla ribalta nazionale!”. Lo ha scritto su Facebook Roberto Ragusa del Lido Garibaldi dopo la visita di Stefania Petyx eil bassotto di Striscia la notizia ad Eraclea Minoa. Il servizio non è ancora andato in onda, a Cattolica Eraclea cresce l’attesa, con l’auspicio che il tg satirico possa in qualche modo contribuire ad accendere i riflettori su Eraclea Minoa e trovare una soluzione per frenare l’erosione costiera che sta risucchiando spiaggia e pineta.

“Noi dello staff del Lido Garibaldi, in questa stagione, viviamo quotidianamente con il timore che una mareggiata violenta possa devastare la nostra costa, già pesantemente martoriata. Io e la mia famiglia è da più di 30 anni che crediamo nelle potenzialità di questo territorio, e come tutti ben sapete abbiamo continuato ad investire nel nostro ristorante con tenacia e sacrificio. Abbiamo resistito e continueremo a farlo. Ma oggi quando mi sono ritrovato la Sig.ra Petyx nel nostro locale, non ho potuto fare a meno di evidenziare quanto questa costa ora più che mai ha bisogno di aiuto, da sola non può più farcela!! Nel momento in cui la sig.ra Petyx e la sua troupe( accompagnati dal presidente dell’associazione mareamico) mi hanno chiesto informazioni non ho potuto esimermi dal farlo spinto anche dalla malinconica speranza che forse finalmente qualcosa potrebbe muoversi anche se i ristrettissimi tempi televisivi non mi hanno permesso di rispondere come avrei voluto!”.
In attesa di vedere il servizio di Striscia la notizia ecco le immagini trasmesse in diretta Facebook da Liliana Ragusa.