Rifiuti a Cattolica Eraclea, ecco il nuovo calendario 2018 per la differenziata

Avviso pubblico del comune di Cattolica Eraclea relativo al nuovo calendario di ritito porta a porta dei rifiuti differenziati.  Ecco nel link il calendario per la nuova raccolta differenziata.

A gestire il servizio rifiuti a Cattolica Eraclea è la Minosse Ambiente S.r.l. che a sua volta ha affidato il servizio alla EcoXXI S.r.l.  “Per ambiente naturale – spiega Minosse Ambiente – si intende normalmente l’insieme dei fattori che influenzano gli esseri viventi. Aiutaci anche tu a mantenere sano il nostro ambiente. La raccolta differenziata porta a porta (talvolta abbreviata in PAP) è una tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro a domicilio della spazzatura, al fine di incrementare l’incidenza della raccolta differenziata. Vengono ritirati i diversi tipi di rifiuti (organico destinato al compostaggio, vetro-lattine e plastica, carta-cartone, secco non riciclabile) in giorni e contenitori diversi. Contestualmante vengono rimossi dalle strade di tutta l’area interessata i cassonetti per i rifiuti indifferenziati, in modo da indurre i cittadini a riciclare la maggior quantità possibile per non dover tenere i rifiuti in casa per parecchi giorni. La raccolta differenziata è un obbligo di legge. Per noi tutti è soprattutto un dovere morale verso la nostra terra e la nostra storia”.

Appello del consigliere comunale Alessandro Miliziano: “Parte la nuova Raccolta differenziata a Cattolica Eraclea. Un nuovo calendario, un servizio migliorato per cercare di venire incontro a tutte le varie esigenze. Invito vivamente tutti i cittadini a farsi portavoce di questo nuovo corso in primis per voi stessi e per il nostro paese. Rispettare l’ambiente e nello stesso tempo abbassare la tassa sui rifiuti, sono due obbiettivi che questa amministrazione perseguirà fino in fondo, per fare ciò è necessaria la collaborazione di tutti. Un passo alla volta!”