“Salvate la spiaggia di Eraclea Minoa dall’erosione costiera”. E’ questo, in sintesi, l’appello che lancia il “popolo di Facebook” alla luce degli ultimi danni provocati dalle mareggiate dei giorni scorsi alla pineta di Eraclea Minoa dove la spiaggia continua ad assottigliarsi per effetto dell’erosione costiera.

A rilanciare l’allarme sul web i titolari di due stabilimenti balneari.  “Cadono e muoiono! Era la più bella spiaggia del mondo!”, ha scritto oggi su Facebook, condividendo la foto degli ultimi danni in pineta provocati dall’erosione costiera in questi giorni, Roberto Ragusa del Lido Garibaldi. Situazione attuale spiaggia Eraclea Minoa? Questa, non ci sono parole, stato di abbandono, sporcizia e pericoli di alberi che cadono, purtroppo”, ha scritto Giovanni Augello, del Lido Bellevue, condividendo alcune immagini di oggi sul social network.

Tanti i commenti su Facebook. Scrive Carmela Faranda: “Ma possibile che non si può  intervenire? Che peccato”. E Rosanna Pennino: “Vergognoso nessuno fa niente da anni sanno solo parlare parlare! la più bella spiaggia del mondo abbandonata! Vergogna”. Poi Maria Catalano: “Vergogna politici, siete solo capaci a fregare la gente”. Peccato, bisogna fare subito qualcosa”, posta Giovanni Perfetto. Piero Costa commenta con ironia: “Con calma, mi raccomando, c’è tempo”.

“Chiamate Striscia la notizia”, propone Giusy Termine per accendere i riflettori sul problema. E Rosellina Borsellino: “Veramente si dovrebbe fare, forse si muoverebbe qualcosa”. E Maria Francesca Curti scrive: “Chiamate striscia la notizia Roberto, così diventa pubblica e magari intervengono”. E Vita Farruggia: “Concordo, Striscia la notizia oppure Le Iene“.

“È un vero peccato, io non sono di Cattolica ma in quella spiaggia ho trascorso tutta la mia infanzia e continuo ad andare”, commenta Valeria Morreale. Scrive Giuseppe Salvo: “Non avete capito che faranno qualcosa quando l’acqua raggiungerà le case?”. E Antonio Piazza: “Non ‘voglio’, commentare direi cose ovvie”. Infine Carmelo Veneziano Broccia Minoa: “E’ la spiaggia più Bella del mondo! Lo sarà per sempre anche se la natura fa il suo corso! Spero che I lavori per salvarla inizino il più presto possibile”.